Parte 4

Qualche giorno prima...

"Ciao mark. Tutto bene?"
"Si. Scusa, ma ora sono di fretta..."
"Hai poi finito di sviluppare quel software?"
"No Jhon....sono di fretta e levati quel cappello"
Io lavoro per una società che si chiama: Nofti-lab. Esegue controlli su tutti gli utenti registrati ad un determinato sito. I dati invece di essere criptati da un software, come avviene normalmente, vengono venduti  per fini commerciali o ad altri tipi di "clienti".
Finalmente arrivo nel mio spazio. Quattro fottute pareti modulari con dei profili rossi, la fanno sembrare una scatola, più che un luogo di lavoro. Il mio pc è già acceso, ovviamente non lo spengo mai, e come screen-saver c'è un pin-up anni '50. Ci sono dei post-it attaccati qua e là sul monitor, e...ci sono dei nuovi fogli sopra la mia tastiera. Mi siedo sulla sedia in simil-pelle, la quale cigola ogni volta che mi muovo, sedendomi l'effetto e triplicato. Incomincio a sfogliarli per capire di cosa si tratta, dati da aggiornare e controllare, solita roba. Noto che l'ultimo foglio è diverso ha una codice ripetuto per tutta la pagina, tranne che in alcuni punti ci sono dei caratteri diversi, più che diversi, sono fuori dal codice di programmazione.
Effettuo il login sulla mia macchina. Apro il programma per fare lo script dei codici  è incomincio a battere le dita sulla tastiera fin quando non diventa regolare.
tap tap tap tap tap tap tap tap tap tap tap tap
Infatti.
Una volta inserito tutto il codice di programmazione dell'ultima pagina il programma trova gli errori e mi da dei suggerimenti per sistemarli. Accetto. La finestra successiva me li mostra in sequenza e noto che l'insieme di quei caratteri in realtà è un messaggio segreto.
IL = <il>
TUO = <titl>
SOF = <sub>
TWA =<th>
REC = codice invalido. impossibile registrare
AMB = <area>
IER = <inside>
AIL = <allign>
MON = <map>
DO = più soluzioni: <dd> <div> <dir>

CONTINUA...

Nessun commento:

Posta un commento